ASCOLTA

Salvini: “Servizio militare? obbligatorio, per imparare a sparare”

Il mio modello è la Svizzera, dove un cittadino su due è armato e guarda caso i reati sono molti in meno rispetto all’Italia. Le armi le devi saper usare. Io reintrodurrei 4 mesi di servizio militare obbligatorio, così impariamo a sparare”. Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, qui da noi, mentre tiene un comizio a Trieste. “Quattro mesi – dice Salvini – di servizio civile o militare per insegnare ai nostro ragazzi spirito di sacrificio, spirito civico e l’uso delle armi”.

 

“Una via da intitolare ad Almirante? Non è la priorità intitolare le vie, non è una mia priorità”. Lo dice sempre  Matteo Salvini, sulla proposta di Giorgia Meloni di dedicare una via all’ex segretario del Msi. “Ma – dice Salvini – se in Italia ci sono vie Stalingrado, Leningrado, e vie intitolate ai peggiori carnefici di sinistra, non vedo perché non intitolare una via a chi ha fatto democraticamente politica anche per la destra”.

 

Il Gra va pagato? Il modello è quello svizzero. Una volta all’anno, un bollino”. Conclude così il segretario della Lega Nord. “Il sistema autostradale italiano – dice ancora Salvini – lo uniformerei alla maniera svizzera. Lo farei pagare 40 auro da Nord a Sud e giri dove vuoi e come vuoi”.

Tags:

Ti potrebbe interessare anche